Menu
Revue du Web. Quand le Maroc copie une campagne québecoise de prévention routière | via @eMouatendotcom https://t.co/Ryd1DP8mYH

eMouaten

           

Speciale infrastruttura : Tunisia-Marocco, premier Chahed a Marrakech a fine mese per conferenza economica regionale


Mardi 23 Janvier 2018 Par agenzianova




Tunisi, 23 gen 18:15 - (Agenzia Nova) - Il primo ministro tunisino Youssef Chahed si recherà in Marocco il 29 e il 30 gennaio prossimi per partecipare alla conferenza economica regionale “Opportunità per tutti - crescita, occupazione e inclusione nel mondo arabo", organizzata a Marrakech dal Fondo monetario internazionale (Fmi), dal Fondo monetario arabo (Fma), dal Fondo arabo per lo sviluppo economico e sociale (Fades) e dal governo marocchino. La conferenza riunirà alti funzionari, imprenditori ed esponenti del mondo accademico, della gioventù, dei media e della società civile del mondo arabo e di altre regioni per scambiare esperienze e idee su come creare nuovi posti di lavoro attraverso lo sviluppo di nuove infrastrutture e opportunità. Basandosi sulla conferenza di Amman 2014 "Costruire il futuro", che ha evidenziato la necessità di una crescita più inclusiva che generi nuovi posti di lavoro, questo incontro mira a guidare il dibattito sulla crescita inclusiva nel mondo arabo. Tra gli argomenti al centro del dibattito le opportunità per le donne e i giovani, con particolare riferimento all'innovazione e all'imprenditorialità; la promozione della trasparenza e della tecnologia per sfruttare il potenziale della regione e definire politiche per una crescita più forte e inclusiva. Prevista la partecipazione del direttore dell’Fmi, Christine Lagarde, del direttore generale del consiglio di amministrazione di Fades, Abdlatif al Hamad, e del direttore generale e presidente del Consiglio di amministrazione dell’Fma, Abdulrahman Al Hamidy. 

Source : https://www.agenzianova.com/a/5a677002ab3aa2.03532...

Ce texte est publié sous la responsabilité de sa source. Son contenu n’engage en aucun cas emouaten.com.

Nouveau commentaire :
Facebook Twitter

Nous apprécions votre opinion et vous encourageons à commenter nos publications. Pour garantir un environnement sûr, nous ne publierons pas de commentaires impliquant des attaques ad hominem, des propos racistes, sexistes ou autrement discriminatoires, ou tout ce qui est écrit uniquement dans le but de calomnier une personne ou un sujet.
Les commentaires trop longs peuvent ne pas être publiés en raison de leur longueur. Tous les commentaires sont modérés. eMouaten.com ne publie pas de commentaires avec des liens.
Les internautes peuvent signaler des messages qu’ils estiment non conformes à ces Charte de modération en cliquant sur le bouton « Alerter ».
Merci de votre lecture et nous avons hâte d'avoir de vos nouvelles!